La porta in vetro a battente è una delle più diffuse nelle abitazioni, in quanto è assai pratica ed elegante, perfetta per donare fascino agli ambienti. Il meccanismo di apertura e di chiusura è estremamente semplice e permette di scegliere, a piacere, il lato ed il senso dell’apertura.
Per la realizzazione di tale tipologia di porta viene utilizzato il vetro temperato, che può essere mantenuto trasparente, oppure satinato o serigrafato. Tutto dipendete dal grado di privacy che si vuole ottenere, nonché da quanta luce si vuole far passare in una determinata stanza.
Tale tipologia di porta viene utilizzata solitamente in abitazioni di grandi dimensioni, ovvero dove non si riscontrano problemi di spazio, mentre è meno consigliata in caso di ambienti ristretti ed angusti, in quanto potrebbe risultare ingombrante. Tuttavia, mantiene sempre un certo fascino, soprattutto se personalizzata a dovere, in modo da integrarsi perfettamente con l’arredo presente in una determinata stanza.
Scegliere il vetro come materiale per la realizzazione delle porte di casa significa voler conferire all’insieme leggerezza e luminosità. Del resto, la casa è il luogo più importante in cui potersi rilassare e sentirsi protetti, per tanto è fondamentale scegliere elementi in grado di renderla accogliente ed unica.
Covea Vetri propone porte in vetro a battente di elevata qualità, in grado di dividere ed, allo stesso tempo, di mettere in comunicazione ambienti confinanti, attraverso una innovativa ed accurata lavorazione del vetro, che viene attuata da operatori esperti ed altamente qualificati, che sono a completa disposizione dei clienti, per fornire eventuali consigli in merito ai prodotti da acquistare.
Tale azienda, che vanta una pluriennale esperienza nel settore vetraio, è attiva prevalentemente a Bergamo e Brescia. Tuttavia, per i clienti più affezionati, opera anche in provincia, garantendo sempre risultati duraturi ed affidabili, in grado di regalare intense emozioni.