Il vetro è un materiale dal fascino intramontabile, in grado di esaltare qualunque tipo di arredo e di dare respiro e luminosità agli ambienti comunicanti. Spesso, infatti, nelle abitazioni si sente la necessità di separare gli spazi, per creare maggiore intimità, soprattutto in fase di ristrutturazione, quando si studiano nuove disposizioni ed aperture. Del resto, optare per il legno, in molte circostanze può rilevarsi una scelta inappropriata, in quanto si può ottenere un forte senso si appesantimento.
Al contrario, invece, il vetro favorisce il passaggio della luce, donando leggerezza ed ariosità. Inoltre, tale materiale è in grado di conferire agli ambienti, anche i più moderni, un tocco di eleganza senza tempo. Per la realizzazione delle porte, viene utilizzato il vetro temperato, in modo da garantire una grande affidabilità e solidità, in quanto ha una resistenza 5 volte maggiore rispetto a quella del vetro normale e, in caso di rottura, si frantuma in piccoli pezzi non taglienti.
Inoltre, il vetro riproposto per separare gli ambienti può essere satinato, su una od entrambe le facciate, così da assicurare un buon livello di privacy. Tuttavia, si possono trovare anche vetri decorati o laccati, in grado di regalare forti emozioni. Covea Vetri è un’azienda specializzata nella lavorazione del vetro, che realizza porte uniche ed accattivanti, per ogni tipo di esigenza, grazie ad uno staff tecnico competente e sempre disponibile.
Tipologie di porte in vetro
A seconda delle necessità, sia dal punto di vista estetico che economico, è possibile installare porte in vetro per interno di vario tipo. Infatti, se l’ambiente a disposizione non è molto grande, si può pensare di optare per porte in vetro scorrevoli od a scomparsa, che si adattano a qualunque tipo di arredo, conferendo raffinatezza e leggerezza, nonché preservando la luminosità.
Per chi, invece, deve intervenire in metrature importanti, può pensare di installare porte in vetro a battente. I modelli più interessanti, in questo caso, sono quelli laccati o a filo muro, in quanto la funzione strutturale diventa una vera e propria occasione di arredo. Tuttavia, esisto anche porte in vetro da esterno, che sono pensate proprio per garantire eleganza, anche in zone delle case, normalmente più trascurate.
Covea Vetri realizza su misura porte in vetro di qualunque tipologia, così da garantire sempre risultati impeccabili e di ottima qualità, che si integrano perfettamente con qualunque tipo di ambiente, anche quelli più ricercati e sofisticati. Dunque, qualunque sia la tua idea di stile, noi la realizziamo al meglio, curando ogni minimo dettaglio.
Professionalità ed esperienza al servizio dei clienti
Scegliere di installare una porta in vetro, significa dare spazio alla luce, in modo da creare ambienti ampi ed accoglienti, ma anche poter garantire il giusto livello di privacy. Covea Vetri offre soluzioni creative e funzionali per ogni tipo di esigenza e di ambiente, anche quelli esterni. La nostra azienda, infatti, è una realtà dinamica, che è riuscita ad incanalare la propria creatività e maestria nella lavorazione del vetro, avvalendosi di personale specializzato e qualificato, che si pone a completa disposizione del cliente, fornendo consigli utili, così da ottenere zone confortevoli ed accoglienti.
Inoltre, siamo in grado di adattare la sapienza artigianale, accumulata negli anni, alle moderne tecnologie, creando una produzione vetraia unica ed inimitabile. Infatti, operiamo attuando una continua ricerca e sperimentazione, al fine di raggiungere risultati sempre più sorprendenti e soddisfacenti. Del resto, il nostro obiettivo è quello di accontentare i clienti, fornendo loro soluzioni innovative e destinate a durare nel tempo. La nostra sede è a Grassobio, in provincia di Bergamo, ma mettiamo a disposizione i nostri servizi e la nostra competenza in tutto il territorio lombardo.