Nelle abitazioni la scelta delle porte può fare veramente la differenza tra uno spazio pesante e soffocante, o uno leggero ed arioso. Il vetro è un’ottima soluzione per qualunque ambiente ed abitazione, in quanto può essere declinato al meglio in diverse versioni, in modo da rientrare perfettamente in qualunque spazio, anche quelli più piccoli ed angusti, e da trasmettere eleganza e raffinatezza.
Nelle case piccole, ovvero dove la metratura è limitata, è necessario attuare delle soluzioni alternative, che permettano di guadagnare anche solo pochi centimetri. In questi casi, sicuramente utili sono le porte scorrevoli o a scomparsa. Per chi, invece, dispone di una casa grande, dove non vi è il problema dello spazio, possono essere installate anche porte in vetro a battente, che sono estremamente eleganti e sofisticate.
Covea Vetri, un’azienda che ha accumulato una vasta esperienza nel settore vetrario, si mette a completa disposizione del cliente, per soddisfare qualunque tipo di esigenza, non solo progettuale, ma anche estetica. Infatti, tale realtà propone diverse lavorazioni del vetro, come la sabbiatura e la patinatura, che sono l’ideale per garantite privacy e riservatezza, nonché per esaltare gli ambienti, donandolo loro raffinatezza. Tuttavia, si possono trovare anche porte in vetro decorate, ideali per coloro che amano arricchire la propria casa con elementi unici.
Le caratteristiche principali del vetro
Il vetro è un materiale ideale per la realizzazione di porte per interni, in quanto è trasparente, il che vuol dire che permette alla luce di penetrare all’interno degli ambienti, in modo da ampliare gli spazi e da creare atmosfere accoglienti ed ariose. Tuttavia, il vetro ha anche elevate proprietà di isolamento acustico e termico, così da assicurare un ottimo livello di privacy, soprattutto attraverso l’impiego di particolari lavorazioni come la satinatura e la sabbiatura.
In più il vetro non subisce alterazioni importanti nel corso del tempo, ma rimane stabile, anche in condizioni estreme. Covea Vetri, che vanta un’esperienza pluriennale proprio nel settore del vetro, propone prodotti sicuri ed affidabili, poiché vengono sottoposti ad accurati test qualitativi, nel pieno rispetto delle normative vigenti, così da garantire ai propri clienti massima sicurezza.
Del resto, le porte sono elementi delle abitazioni che non vengono sostituiti spesso, per tanto devono preservare le proprie caratteristiche estetiche e funzionali al meglio per lungo tempo. Covea Vetri è specializzata nella realizzazione di porte in vetro per interno di alta qualità, in quanto studiate nei minimi dettagli e realizzate con tecniche all’avanguardia, ma sempre nel pieno rispetto della tradizione artigiana.
Tante soluzioni per sfruttare al meglio gli spazi
Covea Vetri si occupa della messa in opera di porte in vetro per interno a Bergamo, Brescia e provincia, per clienti privati e pubblici. Il nostro catalogo è ricco di soluzioni interessanti, pensate per integrarsi in qualunque tipo di ambiente, anche quelli più eccentrici.
In caso di necessità siamo in grado anche di garantire prodotti su misura e personalizzati, in modo da ovviare a qualunque tipo di problematica dettata da arredi particolari. In particolar modo, siamo estremamente abili nella realizzazione di decorazioni uniche per porte in vetro destinate ad abitazioni, negozi ed uffici.
I nostri collaboratori, del resto, sono altamente qualificati e sempre attenti alle esigenze dei clienti, così da individuare i prodotti più adatti, in grado di donare intense emozioni e di creare atmosfere accoglienti. Il personale, infatti, viene sottoposto a continui aggiornamenti, in modo da integrare la tradizione artigiana con l’innovazione tecnologica, che è in continua evoluzione, al fine di offrire soluzioni sempre nuove, sicure e ricercate. Del resto, il vetro, materiale sobrio e nobile, è una delle tendenze di design più apprezzate degli ultimi anni e sembra che lo sarà ancora per molto tempo.