Per risolvere qualunque tipo di problema di spazio all’interno dei locali, è possibile pensare di installare porte scorrevoli in vetro, in quanto evitano ingombri e consentono passaggi naturali e continui.
Tuttavia, tale soluzione può rivelarsi utile anche per migliorare l’illuminazione degli ambienti, poiché viene fatta passare la luce, non solo in caso di porte aperte, ma anche chiuse, grazie alla presenza del vetro, un materiale nobile, che, anche se lavorato, mantiene parte della sua trasparenza, che è una delle sue caratteristiche più importanti.
In realtà, i vantaggi garantiti da tale tipo di porte sono numerosi, in quanto assicurano massima pulizia e linearità, due elementi che vengono spesso ricercati nelle abitazioni moderne, che puntano a spazi essenziali ed estremamente leggeri ed ariosi.
Covea Vetri, una vetreria di incredibile esperienza, attiva a Bergamo, Brescia e provincia, è specializzata nell’ideazione e nella messa in opera di porte scorrevoli in vetro di ottima qualità, in grado di accontentare qualunque tipo di esigenza.
Infatti, il personale qualificato dell’azienda è competente, affidabile e disponibile per realizzare soluzioni su misura di notevole pregio.
Porte scorrevoli in vetro, praticità ed eleganza
Il vetro è un materiale nobile e performante, ideale per dare respiro e luminosità agli ambienti. Inoltre, è resistente e si adatta perfettamente a qualunque tipo di stile e di arredamento. É l’ideale anche per realizzare porte scorrevoli, che possono essere installate sia in locali spaziosi, che in quelli dotati di metrature ridotte. Esistono due tipologie di porte scorrevoli in vetro: quelle esterno muro e quelle a scomparsa.
Nel primo caso si tratta di soluzioni che non necessitano di particolari lavori di ristrutturazione per essere installate, in quanto sono dotate di binario esterno, agganciato alla parete o al soffitto, che consente la traslazione dell’anta.
In questo modo non serve installare cornici, ottenendo un risultato davvero minimale. La personalizzazione è possibile attraverso la scelta accurata dei vetri, che possono essere satinati, laccati, decorati, colorati, ecc.
Per quanto riguarda, invece, le porte scorrevoli in vetrate a scomparsa, bisogna dire che prevedono interventi di edilizia più consistenti, ma l’impatto finale è davvero minimo, in quanto le ante rientrano nel muro, consentendo di sfruttare tutto lo spazio circostante. Anche in questo caso il vetro delle ante può essere lavorato in diverso modo, così da adattarsi perfettamente a qualunque ambiente.
Professionalità e tecnologie all’avanguardia
Covea Vetri mette a disposizione dei propri clienti professionisti del settore, in grado di individuare la soluzione più adatta per ogni tipo di appartamento o di locale.
Lo staff dell’azienda, infatti, è altamente qualificato e sempre aggiornato in merito alle nuove tecnologie disponibili, così da offrire ai clienti soluzioni uniche e personalizzate, che si integrano perfettamente con l’ambiente in cui vengono inserite, creando armonia e continuità.
La nostra ditta, del resto, ha come obiettivo primario quello di accontentare le persone che si affidano a noi, per donare eleganza e luminosità ad abitazioni, uffici, negozi e locali. Da diversi anni, infatti, studiamo le esigenze dei clienti e le tendenze del mercato, per proporre prodotti sempre innovativi e funzionali.