I portoni sono elementi molto importanti delle abitazioni, in quanto servono a proteggerle da eventuali intrusioni ed intemperie, nonché ad abbellire l’esterno, che spesso viene trascurato. Per tale ragione è importante sceglierli con attenzione ed estrema cura, tenendo anche conto dell’estetica degli interni e degli esterni delle case, così da avere una certa continuità ed armonia. Per quanto riguarda l’apertura, sicuramente quella più comoda è quella a battente, tuttavia, molto dipende anche dai gusti e dalle necessità.
Tra i materiali disponibili per la realizzazione dei portoni, estremamente interessante è il vetro rinforzato, che è resistente e consente di illuminare l’ingresso, senza bisogno della luce artificiale, garantendo, quindi, un certo risparmio energetico.
É possibile realizzare portoni interamente in vetro, oppure applicare solo degli inserti, limitando l’ingresso della luce naturale. Sicuramente il vetro è un materiale nobile e pregiato, che si adatta a qualunque tipo di abitazione. Negli ultimi anni tale materiale è diventato una vera e propria tendenza, che sta conquistando anche coloro che sono difficili da conquistare.
Tra le ditte leader in questo genere di prodotti, vale la pena di ricordare la Covea Vetri, che può contare su una pluriennale esperienza nella lavorazione del vetro. Si tratta di un’azienda che opera prevalentemente a Bergamo e Brescia, ma interviene spesso anche nelle zone limitrofe. Tale realtà produttiva è estremamente affidabile, in quanto ha a cuore le esigenze dei clienti.
Infatti, dispone di un team di esperti del settore, che si adoperano costantemente per proporre soluzioni innovative e funzionali, in modo da stare al passo con i tempi. Covea Vetri può contare su un catalogo di prodotti estremamente fornito. Tuttavia, è disponibile anche per realizzare creazioni su misura e personalizzate, in modo da accontentare anche i clienti che vogliono distinguersi, non solo all’interno delle abitazioni, ma anche all’esterno.